martedì 12 marzo 2013

Speriamo che non sia come te



La mia è la storia di una donna che non ha sposato l'uomo che la voleva sposare, che ha lasciato l'uomo che ha costretto a sposarla, che non ha voluto l'uomo che l'amerà per sempre e che ha fatto una figlia con un Peter Pan che l'ha lasciata.
Mia figlia si chiama Mariasole, ha due anni e mi sta chiarendo le idee sul casino fatto finora.
È ovvio che ogni tanto sono triste come adesso.
Ma la maggior parte delle volte sono felice e mi piacciono molte cose.
Mi piace la gente, i libri e i film ma poi succede che inciampo nella tristezza e divento così :(
Mi vanno proprio gli angoli della bocca in giù.
A volte invece mi arrabbio.
Una delle cose che mi fa molto incazzare è che chiunque parli di mia figlia dice: speriamo che non sia proprio come la mamma, speriamo che sia più calma, oddio mi sembra che abbia il tuo carattere.
Embe'???? Che c'è di sbagliato? Che ho io che proprio non va?
Sono lunatica, meteoropatica, contro gli arroganti, contro l'ignoranza di cui usa il potere per terrorizzare, sono contro le bugie, le idiozie, i leccaculo, le signorine tutte tette, le magre di costituzione e le mancanze di rispetto a tutti i livelli e stadi e contesti e culture.
Sono irruente, sorridente, creativa, felice, triste, malinconica e bipolare.
Vivo momenti drammatici importanti e altri di enorme superficialità con la stessa inclinazione alla distruzione e alla ricostruzione tenendo sempre presente che la libertà è il segreto della vita.
Mentre il senso sono i bambini.
Mi sono sposata, separata, divorziata, accoppiata più volte, convissuta, litigata, appaciata, rilitigata, singolata, mammalata.
Mi sa che l'amore non è la mia materia. Fatta eccezione per la mia bambina, peppina peppina figlia dell'amore.
Nei prossimi giorni vi racconto com' è andata con l'uomo dei sogni, l'uomo delle stelle, tarzan e peter pan passando per una folla indistinta di nomi, promesse e parole.

7 commenti:

  1. Mitica!!!!!! Sei una grande donna e non vedo l'ora di seguire il racconto delle tue avventure!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che ora ci vediamo meno... ti tengo aggiornata!

      Elimina
  2. Sebbene io sia una MagraDiNatura, condivido molto di quello che hai scritto1!!! :) e dai, sorridi, gira gli angoli e continua a goderti la vita come hai sempre fatto (ricordando sempre, ovviamente, che adesso c'è pure la petit puce!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi si cela dietro Unknown? Una magra simpatica! E' dunque possibile? :)
      Ma certo che sorrido e mi godo la vita, perché dovrei smettere? :)

      Elimina
    2. e comunque.... vedrai che passa.. ero nella stessa condizione nel 2009... perso l'amore della mia vita e anche il lavoro: e dopo poco tempo riappare il lavoro e un uomo diverso.. molto meglio dell'altro!!!

      Elimina
    3. Ma si certo che passa. Non è la prima volta che soffro nè per amore nè per colpa del lavoro. E poi se non avessi attraversato tutto questo non avrei capito molte cose di me e di tutto quello che mi sta e mi stava attorno.:)

      Elimina