venerdì 12 aprile 2013

BE-polare

Sono triste.
Per molti motivi.
Sono triste perché mi manca il mio cane.
Sono triste perché la Apple, tanto che se la tirano, ha fatto un sistema che mette sempre la "é" con l'accento anche quando è congiunzione e te ne accorgi sempre dopo.
Sono triste perché si Clio mi ricordo com'ero prima, e prima ero io con le occhiaie e verdognola e dopo un quintale di trucco graziearcazzo che so più figa.
Sono triste perché è da quando avevo 12 anni che mi sento grassa e se prima ero un'adolescente che si vedeva grassa, adesso sono una donna grassa obiettivamente.
Sono triste perché a mia figlia racconto la favola del nano cattivo che trattava male le persone ed è liberamente tratta da una storia vera.
Sono triste perché non riesco mai a trovare un regalo per mia madre e invece lei per me si.
Sono triste perché in qualche modo è sempre più facile che qualcuno risponda male invece che gentilmente.
Sono triste perché ho scoperto gli studi di John Gottman.
Sono triste perché il mio paese è ridicolo.
Sono triste perché l'imposizione e la dittatura sono forme di comunicazione che ancora attirano troppa gente.
Sono triste perché non fumo e ho la tosse.
Sono triste perché in troppe piazze non ci sono più alberi.
Sono triste perché quanto mia figlia avrà 30 anni io ne avrò 67.
Sono triste perché fare sport per mantenersi in forma è un'attività che mi deprime.
Sono triste perché 5 giorni al mese sanguini, i 15 giorni precedenti hai la sindrome premestruale e un ciclo di 28 giorni. Significa che in un mese stai più o meno bene solo dai 10 ai 12 giorni porcazozza e se piove?
Sono triste perché questi sono i miei 15 giorni di quella che in America chiamano PMS (Pre-Mestrual Syndrome) e che in molti stati ha fatto ottenere delle attenuanti in caso di omicidio effettuato in quei giorni. In America dove esiste la pena di morte, mi spiego?

Sono felice.
Per molti motivi.
Sono felice perché abito in una casa dove c'è il sole anche di notte.
Sono felice perché non mi ricordo se nel Corano o da qualche altra parte c'è scritto: non importa quanto hai studiato, dimmi quanto hai viaggiato.
Sono felice perché ho capito più cose in sei mesi che in 39 anni.
Sono felice perché vivo qui e adesso e non più proiettata chissà dove.
Sono felice perché portarsi dietro le zavorre non serve a meno che tu non sia una mongolfiera.
Sono felice perché non ho bisogno di niente.
Sono felice perché non avere scelta, ti fa fare la scelta giusta.
Sono felice perché mia figlia mi dice: mamma ricordati che io ti amo.
Sono felice perché anche se sembriamo un film di Monicelli, la domenica stiamo tutti insieme.
Sono felice perché sto imparando a mettere radici.
Sono felice perché machissenefrega della prova costume.
Sono felice perché ok odio correre, ma amo leggere.
Sono felice perché ho incontrato tanta gente.
Sono felice perché ho parlato e ascoltato.
Sono felice perché comunque sia, siamo una famiglia.
Sono felice perché certi mostri sono usciti per sempre dalla mia vita.
Sono felice perché mia madre è guarita dal cancro.
Sono felice perché se la crisi economica è toccata a noi, abbiamo la speranza che non capiti ai nostri figli.
Sono felice perché alle cose ci si arriva col tempo, ma ci si arriva.
Sono felice perché dopo tutto, non è così male.
Sono felice perché ho scritto più sono felice che sono triste.
Sono felice perché almeno una volta nella vita, capita a tutti.



Nessun commento:

Posta un commento